fbpx

Quando si parla di online marketing si parla in primo luogo di marketing, è questo che molti “guru” ancora non hanno capito!

E quando si parla di marketing si parla di commercializzazione e quindi, tra le altre cose, di prodotto, di promozione, di distribuzione e di prezzo!

Questa premessa è utile per capire che il fine ultimo dell’online marketing non sono i like, le visualizzazioni, i follower o altro ma il profittoquanti utili la tua strategia di marketing riesce a portare alla tua impresa.

Va bene il social marketing, ma il fine deve essere quello di aumentare clienti in target, le conversioni e la fidelizzazione, non quello di prendere like fini a se stessi!

L’online marketing è un processo che serve a trasformare uno sconosciuto in un cliente pagante e se quello che stai facendo non ha questo scopo ma ha il solo scopo di aumentare la tua fama o notorietà, potresti non riuscire a monetizzare.

Quindi, molto brevemente, alcuni punti da considerare:

1) Come prima cosa devi avere un’offerta nella sua interezza. Devi avere un prodotto, un target e una strategia di comunicazione.

2) è inutile iniziare ad raccogliere follower se poi non avrai modo di monetizzarli perché con profili eterogeneri e nella maggioranza dei casi fuori target.

3) La finalità deve essere sempre la vendita, non la notorietà. Ogni singola cosa che fai deve essere supportata da una strategia complessiva finalizzata alla massimizzazione dei profitti.

4) L’online marketing deve portare clienti paganti, alla base di tutto ci sono un processo di acquisizione e un funnel di vendita automatizzati.

Se non guidi le persone nella tua realtà, come puoi pensare che siano disposte a darti i soldi solo per il tuo bel profilo social?

Come ultima cosa è fondamentale aver presente che queste regole valgono sia per chi ha un business interamente online, sia per chi vende prodotti o servizi anche attraverso canali offline.

In conclusione

Se non lavori solo per il tuo ego ma anche, e soprattutto, per massimizzare il tuo profitto, non puoi prescindere da una strategia di vendita.

Se sei interessato a tematiche di consapevolezza, crescita personale e una possibilità concreta di iniziare subito a fare qualcosa di altissimo valore, sfruttando le immense potenzialità del business online, contattaci per una Sessione di Coaching Strategico GRATUITA, ne uscirai con un spirito totalmente diverso, avrai le idee chiare e saprai esattamente quali sono le azioni da intraprendere oggi stesso!

NB: ci dispiace ma a causa delle numerose richieste di collaborazione e per seguire al meglio ogni cliente le sessioni gratuite sono momentaneamente sospese, per ogni informazione contattaci al numero verde 800 822 578.

"Non aspettare. Non sarà mai il momento giusto."

(Napoleon Hill)

Categorie correlate: