fbpx

Posso avviare un business online mentre sto lavorando tutti i giorni 10 ore al giorno?

Se quello che vuoi è iniziare a predisporre una seconda entrata, facendo qualcosa più in linea con il tuo stile di vita desiderato e che ti permetta di ottenere l’indipendenza economica e la felicità che meriti, allora si… dovresti seriamente considerare la possibilità di investire qualche minuto nella lettura di questo breve articolo!

Questo è l’esatto processo che abbiamo seguito noi, anche lavorando a tempo pieno.

È l’unico percorso che contempla in toto le specifiche esigenze di un lavoratore dipendente a tempo pieno e con famiglia e figli, tenendo conto che i presupposti sono molti e vanno dal tempo a disposizione agli impegni economici:

– lavoro quando va bene 50 ore a settimana

– ho una moglie

– uno (o più) figli

– una casa

– un mutuo da pagare

– un cane, il gatto, il topo, l’elefante e chi più ne ha più ne metta…

– conoscenze dell’online business rasenti lo zero

Da un lato il tempo è risorsa più preziosa, spesso è proprio per questo che vorresti lavorare online, per svincolare il reddito dal fattore tempo (e magari dal fattore luogo, il tanto ambito Laptop Lifestyle).

D’altro canto hai delle responsabilità.

È come andare in bicicletta, se vuoi cambiare traiettoria non di 180° di punto in bianco, giri dolcemente.

Certo, fa più figo dire che siamo tutti cazzuti e che non dormiamo più di notte perché ci diamo dentro ma sappi che se fai così rischi di generare ulteriore stress, che va a sommarsi alla tua situazione attuale e dopo qualche mese perdi motivazione ed entusiasmo e molli.

Non fraintendermi, nessun bottone magico nemmeno qua e, se stai cercando la formula per diventare ricco e felice domani, non posso aiutarti.

Impegno e determinazione sono fondamentali ma il primo passo è acquisire consapevolezza di chi sei e cosa vuoi… devi trovare uno scopo nella vita che ti dia energia.

Quando ti dedichi al tuo progetto devi sprigionare energia e l’unico modo per farlo è conoscere il fine ultimo che ti spinge ad agire ed entrare nel flow.

Il miglior modo è investire in un processo collaudato e funzionante, non farti abbindolare studiando corsi troppo teorici o “filosofici” che poi ti scoraggi, ti scende la motivazione e molli (per poi ritrovarti insoddisfatto nuovamente un paio di settimane dopo, non si scappa), quello che ti serve è sapere cosa FARE.

Ecco i passaggi che devi affrontare:

1) Consapevolezza

La prima cosa da fare è capire veramente cosa è per te il successo.

Cosa vuoi dalla vita?

Non puoi voler passare tutto il giorno a far nulla sulla spiaggia, non ci credo… ti annoieresti, diventeresti apatico e torneresti a riconsiderare nuovamente la tua vita.

Devi piuttosto trovare i tuoi valori, sprigionare le tue potenzialità e scoprire lo scopo della tua vita.

Avere uno scopo in linea con la tua identità è fondamentale per mantenere alto il livello di motivazione.

Oltre ad un buon percorso di Self-Coaching, la figura che solitamente aiuta in questo passaggio è quella del Life & Business Coach.

2) Mentalità

La differenza tra le persone di successo e le persone comuni è solo una, il modo di pensare.

Ci sono persone di successo di ogni genere ed età, l’unica cosa che le accomuna è la modalità con cui formulano i loro pensieri.

Ricorda che i pensieri e le azioni ricorrenti diventano abitudini, le abitudini definiscono chi sei e chi sei definisce cosa hai nella vita.

Il primo passo è responsabilizzarti, adesso hai quello che sei, se vuoi di più devi diventare di più.

3) Prodotto/servizio

Una volta capito il valore che vuoi apportare in questo mondo devi capire cosa vuoi offrire.

Devi fare un match tra le tue passioni, quello che vorresti fare e una nicchia di mercato con un problema specifico che tu sei in grado di risolvere.

Potrai vendere le tue competenze con consulenze o creando infoprodotti (ad es. sei un/una personal trainer e hai studiato un metodo su come perdere peso dopo il parto e tornare subito in forma, o un allenamento specifico per chi ha problemi a sviluppare massa sulle braccia; sei appassionato e competente nel mercato immobiliare, e ti specializzi in frazionamenti o in guadagno con cessione del preliminare; sei un Coach o un professionista di ogni altro settore, etc.. ).

Per tutti esiste un argomento che risulti in linea con l’identità e al quale ci si riesca ad appassionare.

4) Pubblicizzare e vendere

In questa fase devi adottare una strategia ed espandere il più possibile il tuo business.

Anche qua è solo questione di avere il metodo corretto e una guida che ti indichi passo passo cosa fare.

Non devi perdere tempo e soldi a fare tentativi inutili, ci sono cose che funzionano e cose non funzionano, ci sono competenze che devi acquisire e altre che è più utile reperire sul mercato, a costo irrisorio.

Rientrano in questo step le ADS sui social, le tecniche copywriting, la vendita persuasiva, Facebook Marketing, Email Marketing, etc..

Sul tema copywriting, ad esempio, pensa che in un’era dove la gente scrolla continuamente sui social e non legge più di 50/100 parole… noi siamo riusciti a tenerti attaccato fino ad oltre 1.000 parole.

Sembra una cosa difficile da acquisire ma ti assicuro che è solo questione di fare pratica, dopo aver appreso i segreti e le nozioni tecniche fondamentali (ma per agevolare nella fase di start up i nostri studenti, noi forniamo dei testi pronti a cui devono solamente cambiare le variabili, adattandole al loro business).

Se sei interessato a tematiche di consapevolezza, crescita personale e una possibilità concreta di iniziare subito a fare qualcosa di altissimo valore, sfruttando le immense potenzialità del business online, contattaci per una Sessione di Coaching Strategico GRATUITA, ne uscirai con un spirito totalmente diverso, avrai le idee chiare e saprai esattamente quali sono le azioni da intraprendere oggi stesso!

NB: ci dispiace ma a causa delle numerose richieste di collaborazione e per seguire al meglio ogni cliente le sessioni gratuite sono momentaneamente sospese, per ogni informazione contattaci al numero verde 800 822 578.

"Non aspettare. Non sarà mai il momento giusto."

(Napoleon Hill)

Categorie correlate: